Con il trasferimento in Cina negli ultimi 20 anni della maggior parte dei grandi volumi di componenti magnetici, mentre la maggior parte dei produttori non soddisfaceva lo standard internazionale richiesto, era ovvio che si sarebbero verificate gravi non conformità.
Elmi non è il tipo di società che si lamenta di tale trasferimento in una regione più economica, ma piuttosto è qui come partner locale di acquirenti e team di qualità per risolvere i loro problemi di qualità che incontrano quando ricevono materiale dall’estremo oriente.
Qualità necessarie per affrontare quelle sfide delle riparazioni:
- Essere immediatamente disponibili per analizzare il caso, effettuare alcuni test entro minuti / ore, suggerire SOP e SIP affidabili per risolvere i problemi di qualità e salvare i prodotti a un prezzo ragionevole,
- Convalida con i team di qualità, tecnica, logistica e acquisti del cliente tutti i problemi al fine di portare una soluzione praticabile per evitare qualsiasi interruzione della linea.
- Organizzare in poche ore linee di produzione dedicate con operatori qualificati al fine di rispondere alla sfida data.
Un caso recente ha riguardato 21 operazioni di riparazione in 6 stazioni di lavoro su 1 prodotto di assemblaggio, con una linea di produzione dedicata che è durata oltre 3 mesi. Il 98% dei prodotti è stato salvato senza alcuna interruzione di linea nell’impianto di produzione del cliente.
Elmi ripara fino a 30 diversi prodotti all’anno che durano da 1 giorno a 3 mesi.